Home  |  Chi siamo  |  Accedi o Registrati
CERCA ARTICOLO
CERCA RIVENDITORE
0 PRODOTTI | TOTALE: € 0,00 VAI AL CARRELLO
Cosa cerchi? Dove lo cerchi?

CATEGORIE



 

FAQ


GENERALI

Cos'è ABAC Point?

ABAC Point è il sito di e-commerce ufficiale dell'azienda MULTIAIR ITALIA SRL. I prodotti presenti su ABAC Point si possono acquistare direttamente online da uno dei rivenditori aderenti al progetto, negozi reali che vendono prodotti anche sul web grazie all'e-commerce di prossimità.

Cos'è l'e-commerce di prossimità?

Su ABAC Point cerchi un articolo per categoria, punto vendita o località. Puoi trovare online tutti i prodotti in vendita nei negozi a te più comodi, comprarli sul web e ritirarli direttamente dal negozio da te scelto per l'acquisto. Questo è l'e-commerce di prossimità: un servizio che unisce la comodità dell'acquisto online all'assistenza e all'affidabilità del negozio tradizionale. Ad esempio, se un cliente non ha tempo di andare ad acquistare un bene nei tradizionali orari di apertura, tramite questo sito può scegliere ciò che gli serve direttamente da casa nel negozio che già conosce.

Come funziona ABAC Point?

Per ciascun articolo presente su ABAC Point puoi visualizzare l'elenco dei negozi che ne sono in possesso e sceglierne uno per l'acquisto, in base a vicinanza e disponibilità del prodotto.

Come avviene la ricerca di un prodotto su ABAC Point?

L'utente può effettuare ricerche su ABAC Point con diversi metodi: cercando un prodotto tramite le categorie merceologiche presenti nel menu di navigazione; tramite il campo "Cerca articolo"; oppure si possono attivare i filtri per la ricerca geografica compilando i campi "Inserisci qui il tuo comune" o "Cerca rivenditore".

VENDITA

Come funziona la vendita su ABAC Point?

L'utente accede sul portale o direttamente sul sito di un rivenditore, seleziona uno o più prodotti, li inserisce nel carrello e procede con il pagamento.

Come avviene la scelta del rivenditore da parte del cliente sul portale ABAC Point?

L'utente può scegliere da quale rivenditore acquistare in base alla vicinanza, all'assortimento e all'affidabilità trasmessa sul sito oppure in base alla conoscenza diretta del punto vendita.

Come funzionano il recesso e il reso?

- Spedizione gestita da ABAC Point: in caso di recesso la restituzione del bene sarà a carico del cliente finale, mentre il bene stesso sarà rimborsato direttamente dal rivenditore. Il punto vendita dovrà sempre e comunque fornire al cliente finale la garanzia sul bene che, in caso di funzionamento non performante, potrà essere utilizzata per rifarsi sul negozio, senza il coinvolgimento di GRAFFIA srl.

In caso di prodotto danneggiato o smarrito (reso) il cliente potrà scegliere al momento dell'acquisto se optare per la spedizione standard o per quella comprensiva dell’assicurazione All Risk (pagando la differenza). Se sceglierà la spedizione classica, in caso di prodotto danneggiato o smarrito il rimborso che gli verrà corrisposto sarà pari a 1€/kg (a meno che il cliente non riesca a dimostrare dolo o colpa grave del trasportatore), così come da condizioni di contratto di Bartolini.

Con l'assicurazione All Risk invece il cliente si vedrà risarcito con un prodotto nuovo o con la cifra corrispondente, a seconda dell’opzione che preferirà. In caso di ritiro del prodotto presso il punto vendita decade ogni discorso legato al corriere.


PAGAMENTI

Quali sono le modalità di pagamento che può scegliere l'utente su ABAC Point?

Il pagamento su ABAC Point avviene in massima sicurezza tramite:
  • carta di credito: le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, PayPal, PostePay, Aura.

SPEDIZIONI E RITIRO

Come avviene la consegna di un prodotto acquistato su ABAC Point?

Il cliente può decidere di ritirare il prodotto nel punto vendita fisico corrispondente a quello in cui ha acquistato sul web. In alternativa, per i prodotti che prevedono la possibilità della spedizione, può richiedere la consegna a domicilio.

Il cliente acquista un prodotto e richiede la consegna a domicilio. Chi si occupa della spedizione?

La spedizione è gestita da ABAC Point.

Tutti i prodotti possono essere consegnati a domicilio?

No, solamente quelli contrassegnati con l'apposita icona che indica la possibilità di spedizione.

Chi emette la fattura o lo scontrino fiscale per il cliente?

Non cambia nulla rispetto ai tradizionali obblighi del negoziante, che deve quindi emettere scontrino o fattura per il prodotto venduto.

Chi fattura le spese del corriere?

Le spese del corriere sono fatturate da ABAC Point, che provvederà ad inviare tale fattura direttamente al cliente finale.


  Chi siamo |  Come funziona |  Vantaggi    Registrati |  FAQ  | Mappa

PAGAMENTI ACCETTATI
Visa Mastercard Aura PayPal Postepay